venerdì 18 aprile 2008

ZIBALDONE

20 settembre 2007


Peregrinando negli sterminati sentieri del web, spesso capita di vedere "cose" strane. Ho pensato di formare un post su tutto cio' che ha stimolato la mia curiosità. Vi propongo alcune di queste mie archiviazioni. Io le ho conservate per me, ma se avete tempo e voglia, osservatele, forse qualche immagine può intrigare e far riflettere... chissà ... Se lo ritenete opportuno fatemi qualche segnalazione interessante. Buona visione.
(Cliccare per ingrandire le immagini)


Senza Parole























Prostituzione Infantile

Il 75% della popolazione brasiliana vive in situazioni subumane. L'esclusione e la fame fanno si che la prostituzione infantile sia un'attività comune in tutto il paese.






Una delle tante guerre in Kenia






Questo sguardo innocente, triste, intenso, di un piccolo Masai
trasmette il piu' spontaneo e commovente messaggio di aiuto
per il dramma dell'Africa in difficoltà





Sfruttamento minorile


Fabbrica di mattoni
Etnia Loi - Villaggio di Wan Shan Myanmar

















"Bellezza, orrore, violenza e disperazione"

Immagine della mano di un bambino premuta contro la bocca di sua madre in una centro per la "nutrizione d'emergenza" in Niger.

Questa foto ha vinto il World Press Photo 2006, tra 80 mila immagini provenienti da fotografi professionisti di 122 nazioni. ( Autore il fotografo canadese Finbarr ÒReilly)







...e questo sguardo come lo definireste? cosa vi ispira..!


…malato, triste, intenso, disperato, furente, minaccioso…?
















Senza parole
















...il Padreterno dopo aver fatto la Sicilia si accorse ch'era troppo bella ed allora fece i ...siciliani











Il libricino del "Padre Nostro", stampato nel 1952, ha misure da record:
appena 5 millimetri per 5. Si tratterebbe del libro più piccolo del mondo






Una studentessa di una madrassa pakistana prende parte alle proteste contro le vignette considerate blasfeme a Srinagar, in Pakistan. La scritta sulla fascia che le cinge la testa è la professione di fede islamica, «Non c'è altro Dio all'infuori di Dio e Maometto è il suo profeta» (Fayaz Kabili/Reuters)






Pregando lascia la sua impronta sul legno


Di certo non potrà essere criticato per mancanza di dedizione e spiritualità l'uomo che, almeno così sostengono gli abitanti locali, avrebbe pregato per decenni sempre tornando nella stessa posizione a tal punto da lasciare le impronte dei suoi piedi in alcune assi di legno all'interno del monastero vicino a Tongren, nella provincia cinese dello Qinghai.







L'UOMO LUPO

Un'immagine di Danny Ramos Gomez.
Ha la superficie del proprio corpo ricoperta per il 98% di peli (Omega)













Ospedale psichiatrico nel Bangladesh

Cella (stanza di degenza)




Ospedale psichiatrico italiano

1978 - Foto che diedero un contributo fondamentale alla costruzione del movimento d'opinione che avrebbe portato, all'approvazione della legge 180/78














30/09/08 - Scotland Yard ha diffuso le terribili radiografie di un ragazzo di 16 anni con una lama di coltello piantata nella testa. Le immagini mostrano come il coltello è penetrato nella fronte appena sopra l'occhio e come la punta si è fermata appena sopra l'orecchio. Il ragazzo delle immagini era rimasto ferito durante una tentata rapina ad un supermercato nel sud di Londra nel novembre scorso e da allora si è ripreso, anche se deve ancora sottoporsi a frequenti controlli in ospedale. Secondo la polizia la radiografia dovrebbe impressionare i teenager inglesi e aiutare la prevenzione del crimine minorile

Nessun commento: